Marco Colonna Romano

CEO, SLIDE

Marco Colonna Romano nasce a Milano nel 1981 e fin da subito la sua formazione ha un respiro internazionale: studia alla scuola Francese di Milano, per poi proseguire gli studi in Francia. Torna in Italia negli anni universitari, laureandosi in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano. Dopo un anno negli Stati Uniti ha esperienze lavorative in IBM, nel mondo della consulenza strategica e del trade finance.

 

Le sue esperienze in aziende multinazionali gli permettono di avere una visione di ampio respiro nel settore della gestione aziendale, un bagaglio culturale che porta con sé nell’azienda di famiglia Slide nel 2006, quando ne diventa direttore commerciale.

 

Il primo step è lo sviluppo della rete internazionale: Slide inizia a essere conosciuta e a esportare i suoi prodotti in 130 Paesi nel mondo, e l’export rappresenta il 75% del fatturato totale. Grazie a una visione che porta a sprigionare le potenzialità dei prodotti, fonda la divisione Slide Events: l’azienda allarga così il business non più solo alla vendita del prodotto, ma alla progettazione e allestimento di eventi con mobili Slide. Dal 2015 prende in mano le redini dell’azienda, divenendone amministratore delegato. Con la stessa voglia di sperimentare e rinnovarsi di suo padre Giuseppe, Marco Colonna Romano si concentra sulla continua ricerca a livello di immagine aziendale e marketing, dando un’anima nuova e più accattivante del brand: la continua ricerca e sperimentazione ha portato SLIDE ad essere pioniere nel settore dello stampaggio rotazionale.

 

 

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Per saperne di più consulta la nostra